Al momento stai visualizzando A star is born: continuiamo a sognare, lontani dal superficiale!
A star is born

A star is born: continuiamo a sognare, lontani dal superficiale!

A star is born

In queste (innumerevoli ormai) serate a casa, ci siamo concessi una delle nostre passioni: il cinema.

Il film che mi ha letteralmente devastato è “A star is born”, remake del film “E’ nata una stella” del 1937, un terzo rifacimento dopo il musical del 1954 ed il musical rock del 1976.

E’ stato inserito dall’American Film Institute tra i 10 migliori film del 2018 e che ha ricevuto 8 candidature agli Oscar 2019.

Un vero e proprio film-concerto nel quale il superlativo (oltre che gran figo ☺️) Bradley Cooper seduce, cattura e… commuove (a tempesta).

Lui, al suo debutto da regista, è protagonista nel ruolo di Jackson Maine, un cantante di successo sul viale del tramonto che ha il vizio dell’alcool e problemi all’udito.

Un passato difficile, un rapporto conflittuale ma pieno di affetto col fratello.

Poi una sera, dopo un concerto, si ferma in un locale di drag-queen e viene colpito dalla voce di Ally, interpretata dall’immensa Lady Gaga.

Comincia così una conversazione tra la coppia che è in perfetta connessione e comprensione reciproca.

Quando cantano, si parlano con gli occhi e con le parole, il mondo pare fermarsi e si crea una profonda alchimia.

Ally e Jackson sono due innamorati che comunicano, dialogano, si ascoltano, riescono a comprendersi, intuiscono i loro desideri più profondi, con rispetto ed interesse reciproco.

Si percepisce una meravigliosa magia sul palco, che si amplifica nel video per la sequenza di altre scene memorabili del film.

Il pubblico è in grado di sentire ogni emozione: si avvertono il nervosismo ma anche l’eccitazione ed il crudo talento di lei, nonché la sicurezza e la sofferenza di lui.

La bellezza disarmante del loro legame (non per spoilerare a chi non l’ha visto, ma i due si sposano 🙂 …vedi foto) e la profondità dei loro sguardi è così coinvolgente che faccio ancora fatica a credere che non si siano amati veramente, nella vita reale ❤ 

Letteralmente da brividi è Shallow, il brano che ha ottenuto un enorme successo a livello mondiale, ricevendo, oltre all’Oscar come miglior canzone, un Golden Globe e due Grammy, diventando il più premiato nella storia della musica.

Ed è proprio su quest’ultima che voglio fermare la mia e la vostra attenzione.

Nella cerimonia di nozze la musica è una componente primaria.

Ogni brano deve rappresentare degnamente il preciso momento che si sta vivendo.

Spesso va a finire che si ingaggia un musicista qualunque che si mette lì, fa giusto qualche pezzo, magari all’ingresso della sposa o alle firme.

E’ proprio un gran peccato (e nemmeno giusto per gli sposi) rassegnarsi ed accontentarsi dei soliti brani sentiti e risentiti nei riti civili. Senza una logica e senza ragione.

Che non c’entrano nulla con gli sposi, né con la loro storia d’amore.

Come nei film la colonna sonora rappresenta una grande percentuale nella riuscita emotiva degli stessi, così nella cerimonia di nozze i brani musicali hanno il ruolo far emozionare, sottolineare i gesti più dolci e le parole più sentite, ecco perché deve avere un senso.

E’ necessario! Altrimenti meglio il silenzio.

Da molti “Shallow” (di A star is born) è stata definita come un vero e proprio componimento poetico e vi posso garantire che in tutta la cerimonia i brani eseguiti dal vivo hanno lo stesso impatto sugli sposi (protagonisti assoluti della scelta), i propri genitori, i testimoni e tutti coloro che vi partecipano.

Posso darvi un assaggio di quello che dicono le coppie che hanno affidato a Sinfonie di Nozze la cura (e la dedizione) del proprio rito civile riportato nella Guida gratuita che ho preparato per voi.

===> Clicca qui per Scaricare la Guida Introduttiva

Se desiderate una vera cerimonia di nozze per il vostro rito civile, all’interno della nostra guida troverete delle informazioni davvero utilissime per riuscire a comprendere come realizzare la cerimonia giusta per voi e non incappare nei classici problemi che spesso si presentano affidandosi al caso o peggio ancora, a chi non ha le competenze necessarie per affrontare questo importante progetto che coinvolge tutta la vostra vita e quella dei vostri cari.

Se ancora non avete letto la guida, ecco qui sotto il link per scaricarla.

===> Clicca qui per Scaricare la Guida Introduttiva


E tornado al film, sebbene drammatico e a tratti straziante, “A star is born” ha quel non so ché che in-segna, segna dentro e, come cita un verso della canzone, mai come in questo momento azzeccatissimo: “we’re far from the shallow now” – siamo lontani dal superficiale adesso.

Perfettamente in armonia con il delicato momento che il mondo intero vive!

Dobbiamo essere lontani dalla superficialità, da chi la utilizza o ne fa il suo stile di vita e da ciò che la compone.

Cerchiamo quel che ci rende autentici.

Che ci salva!

Siamo fatti per molto di più!

Vivere pienamente, non arrenderci e non smettere di credere nella bellezza dei nostri sogni 

Lo meritate!


Se non lo avete ancora fatto, vi invitiamo a scoprire il nostro libro “Celebrare l’Amore: La guida completa per creare una cerimonia civile indimenticabile”.

Questa guida completa vi fornirà ulteriori consigli, idee e risorse per personalizzare la vostra cerimonia e renderla un evento indimenticabile.

Non perdete l’opportunità di accedere a questa preziosa fonte di ispirazione e conoscenza.

Cliccate sul link qui sotto per acquistare la vostra copia e iniziate a pianificare la cerimonia dei vostri sogni oggi stesso!

📚 https://amzn.eu/d/hxxekp3