l’esperienza che ho avuto il piacere di vivere, ossia di celebrare il rito civile del matrimonio di mio fratello Sebastiano, è stata la mia prima volta in assoluto.
Ho trovato il rito davvero coinvolgente. La continua partecipazione/testimonianza di familiari e amici ha permesso di mantenere viva l’attenzione de gli invitati durante l’intero atto.
La ripartizione della lettura del rito era ben fatta: la parte per cosi dire “legislativa” era correttamente intervallata dalle sentite testimonianze dei lettori.
Gli sposi erano positivamente sorpresi durante l’intera durate del rito e allo stesso modo rilassati perché consci che era stato già tutto ben organizzato.
Se dovessi descrivere Sinfonie di Nozze, direi:
* Organizzati;
* Persone alle quali dar piena fiducia durante il giorno più importante per gli sposi.
Grazie mille ancora per tutto
Un cordiale saluto
Gianmarco Cristiani
Rosanna Di Brindisi, matrimonio di Myriam e Daniele
Chi dice che i sogni non si avverano? Ieri abbiamo vissuto un sogno divenuto realtà … Un rito civile splendido e impeccabile , sempre attenti ai particolari con eleganza e modernità. Sinfonie di nozze ha realizzato la favola di una donna meravigliosa con il suo uomo.
Marica Petruzzi, matrimonio di Myriam e Daniele
Riguardo alle cerimonie nuziali, preferisco la celebrazione religiosa tradizionale, purché si svolga in modo semplice, sobrio, senza eccessi, con un prete bravo e possibilmente amico. Tuttavia, per svariati motivi, oggi più che mai, ciò non sempre è possibile. E allora, in questi casi, perché rinunciare ad una cerimonia emozionante organizzata col “Rito Civile”, circondati dall’affetto degli amici più cari e dei familiari? Va detto però che, in tale eventualità, se non si ha esperienza, è bene non improvvisare troppo, meglio collaborare, affidandosi a mani esperte che sappiano consigliare riguardo all’organizzazione, al procedimento, alle letture, alla musica, alla location ed altro.
Con grande sorpresa e non senza titubanza nel cuore, ho accettato l’invito di Mjriam a celebrare il suo matrimonio con Daniele. È stata la mia prima volta in tale ruolo e i dubbi erano tanti. A dissolverli e a incoraggiarmi per superare questo momento di incertezza ci ha pensato Lisa Nitti di Sinfonie di Nozze, con la sua esperienza, le sue capacità e con la sua professionalità.
La cerimonia si è svolta in modo sereno e le emozioni non sono mancate. Tutti ne sono rimasti coinvolti: gli sposi, i testimoni, i familiari e persino io, nel mio ruolo di celebrante, ho subito “un attacco” paralizzante, in particolare quando ho letto l’ “Atto” del matrimonio. Lì, ho avuto una sensazione inspiegabile, è stato come aver sposato una mia figlia, che non ho. Credo che non sia stato trascurabile il rapporto di amicizia fraterna che da anni mi lega a Tonino e Francis, genitori della sposa, o l’aver visto nascere e crescere Mjriam, o che lei abbia pensato proprio a me per celebrare questo evento così importante della sua vita.
In seguito ho raccolto le testimonianze dei diversi presenti i quali, anche loro piacevolmente sorpresi, mi hanno confidato le emozioni che hanno provato durante la cerimonia: La musica che marcava i vari passaggi, le letture di amici e familiari e, soprattutto, le dediche degli sposi ai loro genitori.
Che dire? Viva gli sposi e complimenti a Sinfonie di Nozze per la loro esperienza e professionalità.
Un abbraccio a tutti.
Una esperienza mai vissuta ad un matrimonio… Coinvolgimento assoluto… Organizzazione spettacolare e Lisa stupendamente impeccabile. Per la prima volta ho pianto ad un matrimonio…. Grazie veramente e complimenti.
Pasquale Bolognini, matrimonio Alessandro e Beatrice
Ciao Cara, Lisa è stato un vero piacere averti conosciuto.
Non ho mai celebrato altri riti civili ed è stata un’esperienza entusiasmante!!!!
La differenza di un rito civile da protocollo ed il Vostro è che il primo risulta molto freddo e poco coinvolgente mentre il Vostro è stato secondo i miei gusti migliore del tradizionale in chiesa che si dilunga su temi cattolici noiosi.
Solitamente gli sposi vivono il rito civile con rassegnazione e non vedono l’ora che finisca mentre il Vostro rito è stato vissuto dagli sposi con molta attenzione ed emozione unica.
Secondo me avete risolto perfettamente questo momento aiutandoli nel rendere il rito unico con la partecipazione degli amici e parenti.
Tutti i presenti si sono commossi ed emozionati ed abbiamo ricevuto tanti complimenti per la cerimonia inaspettata.
Siete UNICI RASSICURANTI E PROFESSIONALI.
Sarete sempre nei nostri ricordi INDIMENTICABILI.
Grazie ❤️
Giuseppina Cioce, celebrante e mamma dello sposo, matrimonio di Alessandro e Beatrice
Io ero una di quelle che credeva che la vera emozione era del matrimonio in chiesa fino a sabato scorso 25 agosto dove ho vissuto la favola di mia cugina Beatrice e di suo marito Alessandro…..un emozione indescrivibile dagli addobbi alla musica meravigliosamente stupendo….lo racconto a tutti come una favola raffinata elegante piena di sorrisi e ricca di amore…bello tutto
Rosana, matrimonio Alessandro e Beatrice
Soltanto un aggettivo può descrivere in modo preciso il matrimonio di Emy e Claudio: EMOZIONANTE. Lisa è stata impeccabile e presente in ogni momento e situazione e voglio spendere una parola per Raffaele, il celebrante, sobrio, partecipe e coinvolgente. La cerimonia è stata elegante ma sobria e soprattutto ha toccato le giuste corde nel cuore degli sposi e degli invitati. Credo che tutto sia servito a scolpire indelebilmente il momento più importante e felice degli sposi nei cui occhi tutti abbiamo potuto vedere, oltre l’amore immenso che li ha portati al matrimonio, anche la felicità di un momento che durerà per sempre. Gli invitati si sono divertiti ed emozionati e, personalmente, mi sono commosso come un bambino.
Massimo Mongelli, testimone matrimonio Emy e Claudio
Ho partecipato alla cerimonia di Alessandro e Beatrice, sabato 25 Agosto a Villa Romanazzi, a Bari. Conosco Ale e Betty da un po’. E so perfettamente come sognavano il loro Giorno! Il calore dei parenti, gli amici più intimi…semplicità, eleganza! Lisa, con il suo staff, ha esaudito in pieno questo desiderio. L’organizzazione impeccabile ha reso quel piccolo angolo immerso nel verde, una vera chicca. Seduta qualche fila dietro gli sposi, ho respirato Amore. L’atmosfera è stata quella di una grande Famiglia: una mamma che sposa suo figlio, amici che si raccontano, si emozionano ed emozionano tutti. Un cocktail di lacrime, sorrisi e sì, infinito amore!
Tutto curato nei dettagli, nulla di scontato, nulla di banale. Ascoltare la lettura degli Articoli è stato quasi un piacere!
Consiglierò Sinfonie di Nozze a tutti gli amici orientati ad un Rito Civile.
Grazie per averci fatto emozionare! ❤️
Paola Cipolla, matrimonio Alessandro e Beatrice
Direi perfetti e impeccabili in tutto!! mettono a proprio agio sia il celebrante che gli sposi e tutti gli invitati..cerimonia curata in ogni minimo dettaglio. complimentivivissimi!!
Marco Di Leo, celebrante di Giovanni e Angela
La cerimonia è il cuore di tutto e sinfonie di nozze lavora con impegno dolcezza e professionalità è importante affidarsi alle persone giuste, per rendere perfetto questo momento ❤️
Una Garanzia ❤️
Stefania Stella Calefati, matrimonio Damiano e Valentina
“Per un refrattario alle cerimonie come me, l’esperienza di domenica scorsa è stata molto bella e vi riconosco un’organizzazione impeccabile e, soprattutto (almeno per me), una discrezione unica. È stato un tocco gentile, un controllo da dietro le quinte per niente invasivo, sicuramente frutto di un lungo planning a priori ma anche di stile e sensibilità. Praticamente non vi ho visti o sentiti, e non di meno, tutto è proceduto come doveva.
Mi è capitato, ovviamente, di partecipare ad altri riti civili, compreso il mio, ma non fa testo. Noi abbiamo scelto il giorno e il luogo in base alla prima data utile per il comune di Roma, quindi planning 0 assoluto.
Ad essere sinceri ho temuto un po’ “l’americanata” visto il setting con le sedie e ” l’arco con i fiori “, invece è stata una bellissima cerimonia, con letture sentite, gente commossa e pure qualcuno con scelte originali (io).
Un buon mix tra l’asettica cerimonia civile e la pompa magna di quella religiosa. Per i miei gusti ancora un po’ troppo “cerimoniosa”, ma con me non c’è speranza. Valentina decorava gli specchi facendo nuvolette con l’ovatta, vederla arrivare con passo lento in passerella mi ha fatto una certa impressione, ma immagino l’abbia scelto lei. E poi, dalle nuvolette, di tempo ne è passato 🙂
Mi sento sempre refrattario alle cerimonie, forte del fatto che “ho già dato” e che so che i matrimoni si costruiscono ogni giorno, dal primo incontro all’ultimo, e che la cerimonia è solo un giorno di questi, spesso uno dei più stressanti. Però mi sono comunque emozionato vedendo “la ragazzetta” all’altare, e mi sono commosso del fatto che mi avesse voluto con lei quel giorno. Poi è passato perché avevo da leggere quello strano discorso 🙂
Gli sposi sono quasi sempre chiusi nel loro bozzolo durante la cerimonia, per poi aprirsi quando la stanchezza prevale. Debbo dire che loro erano un po’ più presenti di altri che ho visto, aiutati da una cerimonia leggera e da un celebrante praticamente di famiglia.
Sinfonie di Nozze? Leggeri, affidabili e sensibili.”
Paolo Belardinelli, matrimonio di Valentina e Damiano, 16 settembre 2018
“Siete stati fantastici! Molto bella la cerimonia!
Giovanna Bufi, mamma di Vincenza, sposa 24 giugno 2018
“Descrivere in poche parole le molteplici emozioni provate nella cerimonia nuziale che ho avuto l’onore e la gioia di condurre, con la preziosa regia di”Sinfonie di nozze”è difficile.Cerco di sintetizzare in tre aggettivi : coinvolgimento, attenzione e cura per i dettagli.Ma sopratutto passione.
Grazie per questo meraviglioso viaggio insieme!”
Antonella Zuccaro, celebrante matrimonio civile Giuseppe ed Enza 1 giugno 2018
“Ciao Lisa,
ti rispondo dopo qualche giorno ma è ancora viva e forte in me l’emozione di quella bellissima giornata. Per la prima volta ho partecipato ad un rito civile e, peraltro, proprio a quello di mia figlia! Pensavo fosse un formale atto burocratico, ed invece devo ammettere che è stato straordinario, ogni momento è stato reso magico, ricco di emozioni, avete letteralmente “fatto vibrare i nostri cuori”.
Il tema dell’amore, dell’amore con la “A” maiuscola ed esteso a ciascuno di noi ha dominato la giornata e penso che ciò non sarebbe stato possibile se non ci fosse da parte vostra una cura, un’attenzione alle persone, un modo di sentire che vi rende unici.
Grazie ancora, non potrò mai dimenticare il giorno delle nozze di mia figlia Jole.
Delia”
Delia, mamma di Jole sposa 2 giugno 2018
“Non mi era mai capitato di celebrare un rito civile: la differenza da quello “da protocollo” è abissale!
Sinfonie di Nozze è una grande manna dal cielo: disponibili, attenti ai minimi particolari, molto ma molto premurosi sia con gli sposi ma anche con me che ho avuto la possibilità di celebrare il rito civile dei miei amici. Un’emozione unica…oggi a distanza di giorni dall’evento, ricordandolo, ho ancora addosso quelle emozioni di quel giorno! Grazie a Sinfonie di Nozze,tutte le preoccupazioni svaniscono….scegliendo loro la buon riuscita dell’evento è assicurato!
Gli invitati scettici del rito civile all’inizio, dopo la cerimonia, invece, erano estasiati, emozionati ed increduli che con un rito simile si potesse ricevere tanta emozione!
p.s.
Avevano le lacrime agli occhi
Scegliere Sinfonie di Nozze è affidabilità, garanzia ed emozioni uniche “
Angela Lazzaro, celebrante matrimonio di Jole e Alessandro 2 giugno 2018
“Era la prima volta che partecipavo ad un rito civile e pensavo fosse una cosa sterile, anche se nel caso dei miei amici immaginavo non fosse così. Mi congratulo con gli organizzatori, è stata una cerimonia molto emozionante e pensata in ogni minimo particolare, anche a detta dello sposo. Professionalità, cortesia e disponibilità.”
Giusy Trullio, matrimonio di Gianpiero e Federica
“Chiedeteci se siamo felici.
Abbiamo conosciuto l’azienda SINFONIE DI NOZZE ed è stato subito AMORE…la vostra professionalità ha reso il giorno più importante della nostra VITA un momento magico e di VITTORIA ASSOLUTA. Nel percorso della preparazione eravamo in preda a mille ansie e mille lacrime, e voi eravate pronti con un abbraccio e un consiglio a sostenerci…è stata una celebrazione ricca di emozioni, e noi siamo pronti a testimoniare al MONDO INTERO che i sogni possono diventare REALTÀ. Sì, proprio come nelle favole dove c’è un PRINCIPE che attende la sua amata PRINCIPESSA e l’AMORE TRIONFA SEMPRE. Un ONORE AVERVI SCELTO, un ONORE IMMENSO!
Avete reso il nostro SI’ Fantastico, Magnifico, Stupendo, Emozionante…una sorpresa X ogni singolo invitato.
Ora tocca a noi fare un augurio a voi: LUNGA VITA A SINFONIE DI NOZZE. Con immenso affetto e gratitudine.”
«Laura & Samì sposi 13 ottobre 2017»
“A detta di tutti e stato il matrimonio più bello che abbiano visto e soprattutto noi siamo rimasti sbalorditi da tanta professionalità e pazienza che hanno avuto con noi, ma soprattutto persone uniche.”
«Christian & Veronica 8 ottobre 2017»
“Ciao Lisa..perdona il ritardo della mia risposta..in questi giorni siamo stati molto indaffarati e non ci siamo fermati un attimo..
In ogni caso la cerimonia è stata bellissima, tutto perfetto. A tutti è piaciuta l’originalità e la novità di ogni elemento..
Per questo volevamo ringraziarvi e farvi i nostri complimenti per la professionalità e la cura che avete messo in ogni minimo dettaglio.
Poi, la sorpresa finale è stata bellissima ed anche molti invitati l’hanno apprezzata..veramente bella!!❤❤ le emozioni erano tante ed è proprio così che avrei voluto che fosse la nostra cerimonia!!
Grazie ancora!!!”
«Letizia & Carlo sposi 20 settembre 2017»
“Buongiorno Mario e Lisa, volevamo ringraziarvi di cuore per tutto. Ieri è stato tutto magico e bellissimo. Grazie ancora, un bacio!”
«Giuseppe & Valentina sposi 10 settembre 2017»
“Avete curato tutto nei minimi dettagli, non potevamo affidare il nostro giorno più importante a persone migliori di voi. Complimenti e grazie mille, siete fantastici!” (Michi)
“Raccomando Sinfonie di Nozze a tutti coloro che intendono svolgere un rito civile perché grazie a loro sarà un rito unico e curato nei dettagli come pochi saprebbero fare. Sono persone molto disponibili e pronte a darti consigli su ogni cosa, grazie per aver reso il nostro matrimonio indimenticabile sceglierei voi altre mille volte!” (Luana)
«Michi & Luana sposi 9 settembre 2017»
“Buongiorno! Volevamo ringraziarvi per la bellissima cerimonia che avete realizzato per il nostro matrimonio. Tutto perfetto! Lisa impeccabile organizzatrice, il celebrante è stato superlativo e coinvolgente. Mario…sei stato bravissimo. Complimenti! Grazie mille ragazzi, siete stati veramente fantastici!”
«Aldo & Giusy sposi 2 luglio 2017»
“Vi voglio ringraziare per la perfetta organizzazione di ieri. Il giudizio è stato unanime, si sono tutti emozionati. Un grazie anche a Mario per la sua stupenda parte musicale.” (Vito)
“Sinfonie di nozze ha pensato a tutto…siamo stati tranquilli e coccolati dalla loro professionalità è stato tutto magnifico…grazie amici!” (Angela)
«Vito & Angela sposi 6 agosto 2017»
“Tutto perfetto grazie alla loro professionalità e amore che mettono nel curare nei minimi dettagli tutta la cerimonia! Siamo pienamente soddisfatti del lavoro svolto. Per non parlare della musica che ci ha accompagnato prima, durante e dopo la cerimonia. Mario, un vero talento! Persone che svolgono il loro lavoro mettendoci il cuore e non badando assolutamente al compenso! Un abbraccio da Antonio e Linda, semplicemente meravigliosi!”
«Antonio & Linda sposi 20 luglio 2017»
“Una coppia di ragazzi fantastici. Grande professionalità e disponibilità. Mario un grande musicista e Lisa una organizzatrice perfetta!”
«Giuseppe & Francesca sposi 18 dicembre 2016»