“Mamma si sposa di nuovo”

Accade frequentemente che un genitore, a distanza di poco o molto tempo dalla separazione coniugale, inizi una nuova relazione sentimentale e succede spesso (e che ben venga!) che essa si riveli il vero grande Amore.

Credo per molti, specie per le donne, sia naturale esitare, tentennare prima di decidere di sposarsi di nuovo anche e soprattutto in presenza di figli.

E’ vero anche che lasciarsi un matrimonio fallito alle spalle e ritrovare la serenità con un’altra persona, sembra una storia a lieto fine ed è proprio per questo giusto che mamma o papà non rinunci all’amore. Anche perché una mamma felice è una risorsa preziosa per i figli: se un uomo può renderla tale, anche essi approveranno il matrimonio e ne saranno contenti.

E’ naturale che all’interno delle famiglie allargate i rapporti possono cambiare e le relazioni si possano facilitare grazie all’impegno di tutti. Essere empatici, aperti al cambiamento e propositivi sono caratteristiche che agevolano il rapporto tra il nuovo compagno e i figli dell’altro.

Per noi di Sinfonie di Nozze il coinvolgimento dei figli all’interno della cerimonia è un’ulteriore benedizione. La loro gioiosa partecipazione è quel che conferisce ad ogni momento maggiore profondità e contributo. Quando ne parliamo con le coppie capita che si commuovano ancor prima di suggerire un’idea piuttosto che un’altra.

Capite bene quanto è prezioso per noi il nostro lavoro, la dedizione e passione in tutto quel che facciamo. E’ merito vostro e delle vostre storie che ci fanno illuminare, scrivere, pensare, studiare e soprattutto ci fanno emozionare per primi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *