Per fortuna c’è il papà della sposa!

Probabilmente chi rimane sbalordito per l’emozione è proprio il papà quando sente pronunciare dalla sua bambina le paroline magiche: “Papà, mi sposo!”. Il momento in cui la figlia decide di sposarsi è sempre un momento di distacco, di separazione e di cambiamento dallo status di figlia a quella di moglie e capita spesso che la scorza dura dei padri ceda.

Allora care amiche, rimboccatevi le maniche, e fate in modo che vostro padre non sia vittima della sindrome di abbandono. E quindi fatelo sentire importante e dategli il ruolo che si merita per la posizione importante che ricopre: il papà della sposa!

Come tale il padre della sposa ha una carica di primo piano nel giorno del matrimonio ma anche durante tutti i preparativi. Un incarico unico e carico di emozioni che non va per nessuna ragione al mondo sottovalutato.

Ma arriviamo al giorno tanto atteso… quali sono i compiti del padre della sposa? Il momento più difficile anche per gli animi più duri è, senza dubbio, accompagnare la propria figlia all’altare e lasciarla simbolicamente tra le braccia del futuro sposo. Questo passaggio può sembrare semplice, ma quei passi sono probabilmente i più emozionanti che si possano immaginare e anche i padri più seriosi si abbandonano a qualche lacrimuccia.

Durante la cerimonia di nozze, emozionante potrebbe essere proprio un bel discorso da parte del padre della sposa, certo una bella sorpresa per tutti gli ospiti ascoltare le emozionanti parole che solo un cuore di papà sa pronunciare.

E per concludere, ad incorniciare il tutto, siamo sicuri che ci sarà sempre l’amore che lega un padre ad una figlia, amore che renderà naturali e giuste tutte le scelte che si vorranno prendere in un momento così importante per la vita di una famiglia. E permettetemi di lasciarvi con una riflessione: chissà che nella scelta del nostro principe azzurro, il nostro inconscio non si sia ispirato proprio a lui, al nostro papà!

matrimonio civile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *