Sinfonie di Nozze
Logo

Aiutiamo gli sposi affinché possano celebrare con decoro e raffinatezza il loro rito civile, rendendo particolare ed esclusivo ogni momento, senza rinunciare a commuoversi e suscitare emozioni, anche se si sposano in comune, in un palazzo storico o in qualsiasi altra location. 

Nessun altro è in grado di garantirti una vera Cerimonia di Nozze.

Sono Lisa Nitti, fondatrice di Sinfonie di Nozze

Dalla mia esperienza e dalla storia della mia vita so cosa vuole dire vivere l’inquietudine di doversi sposare con matrimonio civile e non sapere come fare per avere una cerimonia che dia dignità e decoro al sentimento hai scelto di celebrare.

Conosco bene quello che si prova nell’affrontare il cruccio dell’organizzazione di una cerimonia senza strumenti e senza competenze, con l’imbarazzo di dover invitare gli ospiti a ciò che si prevede essere un freddo, breve ed insignificante rito civile, nonché il timore di affidarsi a gente inesperta che non porta soluzioni.

Cerimoniale

L’incontro con i futuri sposi è determinante per realizzare il testo completo di tutta la Cerimonia che consegneremo al Celebrante.

Cerimonia

Lo staff di Sinfonie di Nozze è presente in struttura e cura con attenzione ogni dettaglio dei diversi momenti, a partire dall’entrata dello sposo prima e della sposa dopo, o degli sposi insieme, fino alla fine.

Celebrante

E’ importante che il Celebrante sia opportunamente formato e preparato, non solo a condurre la Cerimonia, ma poiché deve saper parlare in pubblico, deve saper tenere alto l’interesse per coinvolgere gli ospiti, farsi ascoltare, risultare carismatico. 

Io ed il mio team abbiamo creato il metodo innovativo per il rito civile

 Abbiamo scritto il Cerimoniale, ovvero il testo completo di tutta la cerimonia che consegneremo al sindaco o al funzionario da lui delegato come ufficiale dello stato civile che celebrerà il tuo matrimonio.

Celebrante

In fase di consulenza scriveremo i testi e comporremo le musiche. La promessa di matrimonio sarà il risultato di un grande lavoro che faremo insieme, per emozionarti e vivere il sogno che hai sempre desiderato.

Solo così, curando i dettagli, otterrai un Rito Civile indimenticabile.. 

OPINIONE DEGLI SPOSI

La Cerimonia è stata bellissima, tutto perfetto!

"A tutti è piaciuta l'originalità e la novità di ogni elemento..Per questo volevamo ringraziarvi e farvi i nostri complimenti per la professionalità e la cura che avete messo in ogni minimo dettaglio. Poi, la sorpresa finale è stata bellissima ed anche molti invitati l'hanno apprezzata..veramente bella!!❤❤ le emozioni erano tante ed è proprio così che avrei voluto che fosse la nostra cerimonia!! Grazie ancora!!!"

Letizia e Carlo 20 settembre 2017

Perché dovrei affidare uno dei momenti più importanti della mia vita a Sinfonie di Nozze?

In Italia siamo stati i primi a portare il concetto di CERIMONIA all’interno del rito civile. 

Non esisteva, infatti, una formula per legare gli articoli di legge e le firme dell’atto (perché questo è il rito civile in Italia, punto) ad un insieme strutturato di gesti armonizzato con i momenti più emozionanti. 

Sono ormai molti mesi che applichiamo con grande attenzione ed efficacia il nostro metodo aiutando le coppie di sposi a celebrare con decoro il loro matrimonio civile, anche se si sposano in Comune o in qualsiasi altra Location.

Senza improvvisare o copiare da riti di altre culture. 

Nessun’altro lo fa perché ne siamo gli ideatori.  

OPINIONE DEGLI SPOSI

Complimenti e grazie mille, siete fantastici!!

"Raccomando Sinfonie di Nozze a tutti coloro che intendono svolgere un rito civile perché grazie a loro sarà un rito unico e curato nei dettagli come pochi saprebbero fare. Sono persone molto disponibili e pronte a darti consigli su ogni cosa, grazie per aver reso il nostro matrimonio indimenticabile sceglierei voi altre mille volte!"

Luana e Michi 9 settembre 2017

I TRE MOMENTI DEL RITO CIVILE

Preludio

Accoglienza e Sistemazione degli Ospiti, la cura, nel dettaglio, dell'arrivo e dell'ingresso degli sposi.

Intermezzo

Cerimonia: promesse di Matrimonio, scambio delle fedi, dediche dei testimoni e delle persone più care.

Gran Finale

Saluti finali in attesa che tutto sia pronto per l'esecuzione del brano finale che accompagna gli sposi fino alla fine.

Prima del vostro arrivo, curiamo con attenzione ogni dettaglio. Libretti e copione prendono posto. Proviamo l'audio e verifichiamo la sistemazione delle sedie perchè i vostri ospiti si sentano accolti, considerati e possano partecipare attivamente alla vostra gioia immensa.

Si respira un'aria di tensione e tenerezza allo stesso tempo. 

Tutto parla di voi, della vostra storia ♥

E' sicuramente uno dei momenti più forti per noi: abbiamo nelle nostre mani il sogno che ci avete affidato ed il nostro cuore esulta e si rallegra, grato ed onorato!

Se fino a ieri eri rassegnata e non vedevi con chiarezza quello che sarebbe accaduto durante il tuo rito, oggi hai trovato le persone giuste e l’unico metodo che ti permette di conoscere e toccare con mano, ogni momento della tua cerimonia di matrimonio, esattamente come meritate.

PARLANO DI NOI

MAGAZINE

Adesso Sposami

ADESSO SPOSAMI MAGAZINE 2018

ADESSO SPOSAMI MAGAZINE 2018 50.000 copie distribuite nelle province di Foggia, Bat, Potenza e Campobasso

MAGAZINE

DOMANI MI SPOSO

DOMANI MI SPOSO MAGAZINE 2018

DOMANI MI SPOSO MAGAZINE 2018 La rivista che racconta il matrimonio in Puglia.

CASE HISTORY

"Sognavamo un matrimonio romanticissimo. In riva al mare, al tramonto. Per questa ragione ci spaventavano i formalismi rigidi del rito civile. 

Tutta quella parte burocratica che è la morte di qualsiasi forma di romanticismo. 

La lettura degli articoli rischiava di rendere fredda una cerimonia che noi volevamo fosse emozionante e coinvolgente per tutti gli invitati, non solo per noi. 

Abbiamo pensato di personalizzare il testo della cerimonia civile. Di caratterizzarlo con letture scelte da noi e nostri pensieri. 

Può sembrare semplice, ma farlo quando sei preso dall’ansia dei mille impegni legati al tuo matrimonio è davvero complicato. 

Così ci siamo rivolti a Sinfonie di Nozze, autentici professionisti del settore. 

Lisa ci ha accompagnato nel processo di creazione della nostra cerimonia di nozze. 

Dico nostra perché ogni parola, ogni pensiero è nato dall’incontro che abbiamo avuto con lei. 

Insieme abbiamo scelto cosa dire e come farlo in modo da coinvolgere testimoni, amici e parenti. 

I nostri ospiti al loro ingresso in struttura hanno trovato quei pensieri scelti riportati sul libretto, creato ad hoc per la cerimonia e personalizzato in base al tema che volevamo per le nostre nozze. 

L’effetto è stato quello del totale coinvolgimento e della partecipazione commossa alla nostra cerimonia. 

Persino mio suocero nascondeva gli occhi lucidi dietro il fazzoletto. 

Ogni momento della cerimonia è stato poi accompagnato ed enfatizzato dalla colonna sonora creata ad hoc da sinfonie di nozze. 

Dal momento dell’accoglienza degli ospiti, fino allo scambio delle fedi, un tappeto di note, ha permesso di sottolineare le emozioni e le suggestioni del nostro magico momento.  

Ci tengo a far notare che anche i brani sono stati scelti in base alle nostre preferenze. 

C’erano i nostri sogni, la nostra vita, il nostro amore e le sensazioni vissute in quel momento le porteremo con noi per sempre."

OPINIONE DEGLI SPOSI

Persone uniche!

"A detta di tutti e stato il matrimonio più bello che abbiano visto e soprattutto noi siamo rimasti sbalorditi da tanta professionalità e pazienza che hanno avuto con noi, ma soprattutto persone uniche."

Veronica e Christian 8 ottobre 2017

Non esisteva in Italia la formula per legare la lettura degli articoli del codice civile e le firme dei registri ad un insieme ordinato di gesti in armonia con i momenti più importanti uniti da una logica ben strutturata.

Conosco bene quello che si prova nel vivere l’ansia di organizzare una cerimonia senza strumenti e senza competenze, col timore di affidarsi a gente inesperta che rimpiazza con i "copia e incolla”, temendo il solito freddo, breve e triste rito civile.  

OPINIONE DEGLI SPOSI

Con immenso affetto e gratitudine

"La vostra professionalità ha reso il giorno più importante della nostra VITA un momento magico e di VITTORIA ASSOLUTA. Nel percorso della preparazione eravamo in preda a mille ansie e mille lacrime, e voi eravate pronti con un abbraccio e un consiglio a sostenerci...è stata una celebrazione ricca di emozioni, e noi siamo pronti a testimoniare al MONDO INTERO che i sogni possono diventare REALTÀ. Avete reso il nostro Sì Fantastico, Magnifico, Stupendo, Emozionante...una sorpresa X ogni singolo invitato. Ora tocca a noi fare un augurio a voi: "LUNGA VITA A SINFONIE DI NOZZE."

Laura e Sami 3 ottobre 2017

Hai un’unica possibilità di fare la scelta giusta, affidandoti a chi veramente può aiutarti a trovare la soluzione.

P.s.

"Permettimi un consiglio: non affidare al primo che capita la responsabilità del momento che aspetti con ansia ed emozione da sempre. 

Non rischiare di diventare il banco di prova di chi si improvvisa e non ha competenze adatte. 

Fare la scelta sbagliata è rischioso, può costarti il momento più bello della tua vita." 

Lisa Nitti